Incidente stradale

È NECESSARIO FARE CAUSA ALLA COMPAGNIA PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO?


Lo Studio di Infortunistica TUTELA & RISARCIMENTO DANNI, una volta acquisita tutta la documentazione necessaria alla gestione della pratica, ne curerà ogni aspetto offrendo preciso riscontro di ogni singola attività compiuta.


Ciò al fine di permettere al Cliente di essere aggiornato sullo stato della pratica.

Sarà compito del professionista comunicare al Cliente le varie soluzioni.

In alcuni casi, soprattutto con riferimento ai sinistri più semplici, sarà facile trovare la migliore soluzione senza affrontare una causa.

Nei casi più complessi (si pensi, ad esempio, al caso di un sinistro con esito mortale causato dal difetto di manutenzione della strada) sarà più difficile che la Compagnia paghi spontaneamente un giusto risarcimento.

In tali casi sarà necessario affrontare una causa, che determinerà senz’altro un risultato migliore di quello eventualmente proposto dalla Compagnia.

Per tale motivo, è sempre consigliabile che la denuncia del sinistro venga predisposta con un professionista della TUTELA & RISARCIMENTO DANNI e non dal danneggiato.


Soprattutto con riferimento ai sinistri complessi o ai  sinistri con esito mortale, ogni singola parola è fondamentale per l’esito della pratica risarcitoria.

INCIDENTE STRADALE 


In caso di incidente stradale perchè rivolgersi  a

Tutela & Risarcimento Danni? 


È importante che ogni aspetto dell’evento venga ben ponderato dal danneggiato.

Spesso, senza un’adeguata riflessione, nei ricordi si perdono dettagli fondamentali.


La Compagnia di assicurazioni utilizzerà ogni formalismo possibile al fine di limitare i costi del danno liquidato.


Per cui, ad ogni singola parola utilizzata nella denuncia conseguiranno dei risultati positivi o negativi.

A seconda del tipo di sinistro, possono determinarsi diverse esigenze:

  • Se l’incidente ha causato pochi danni, sarà utile riflettere sulla completezza dei dati forniti, sulla precisa e puntuale descrizione della dinamica, sulla acquisizione di tutta la documentazione necessaria ad una facile e veloce istruzione del sinistro, al fine di ottenere un pagamento immediato di tutti i danni.
  • Se, invece, l’incidente ha causato rilevanti conseguenze(uno o più decessi, lesioni gravi o rilevanti danni patrimoniali), sarà necessaria una fase “preparatoria” più completa e complessa (indagini tecniche, indagini cliniche etc.) al fine di ottenere la massimizzazione del risarcimento ed evitare contestazioni da parte della compagnia di assicurazioni.

COME POSSO CAPIRE SE HO DIRITTO AD UN RISARCIMENTO?


Spesso la responsabilità di un conducente è del tutto evidente. In tali casi, sarà difficile che la Compagnia contesti alcunché.


Vi sono però una miriade di ipotesi complesse, sia di elevato valore che di modica entità, le quali richiedono una attenta analisi di ogni aspetto: la velocità tenuta dai veicoli coinvolti, la posizione degli stessi, la conformazione della strada, il tipo di asfalto, gli arredi stradali (guard rail a norma, catarifrangenti, dotazioni aggiuntive), la segnaletica orizzontale e verticale, il rispetto delle norme comportamentali del Codice della Strada, solo per citarne alcune.


La richiesta di risarcimento può richiedere l’intervento di medici specialisti, medici legali, e carrozzieri specializzati, periti e ricostruttori cinematici. 


TUTELA & RISARCIMENTO DANNI, grazie alla sua lunga esperienza nella gestione delle pratiche per l’ottenimento del giusto risarcimento, ha nel tempo selezionato e instaurato rapporti con dei partner di fiducia.

In particolare, nella gestione dei danni materiali, TUTELA & RISARCIMENTO DANNI può offrire ai propri clienti tutti i vantaggi delle partnership esistenti con le migliori carrozzerie, oltre alla professionalità di periti e ricostruttori cinematici che, nei casi più complessi, potranno essere chiamati a ricostruire le dinamiche di incidente mediante analisi dettagliate di ogni elemento a disposizione.


Per quanto riguarda i danni fisici, i consulenti TUTELA & RISARCIMENTO DANNI possono mettere a disposizione dei danneggiati i servizi dei più qualificati centri medici in Italia, in grado di garantire percorsi riabilitativi e accertamenti diagnostici specifici.


Inoltre i medici legali che collaborano con TUTELA & RISARCIMENTO DANNI consentono di identificare la precisa entità del danno fisico, così da  documentare correttamente la richiesta di risarcimento danni all’assicurazione.


I dubbi, le ansie e le angosce che assalgono la persona vittima di incidente stradale trovano in TUTELA & RISARCIMENTO DANNI un supporto serio, qualificato e altamente professionale, grazie ad una rete di consulenti che conosce tutte le dinamiche sottostanti la procedura liquidatoria delle assicurazioni, per una totale assistenza e tutela del danneggiato.


Le domande riguardanti il comportamento da adottare, le cure mediche, le pratiche burocratiche da svolgere e le tempistiche da attendere e rispettare troveranno la giusta risposta da parte dei nostri professionisti.

Il rispetto per la dignità e i diritti del danneggiato e delle vittime di incidente stradali è il principio su cui è stata fondata tutta l’attività di TUTELA & RISARCIMENTO DANNI.

CONTATTI

info@tutelaerisarcimentodanni.it

0331 1226251

02 94752280

N. Verde 800 026273

PROFILO